logopl_cultura_2016
 

↑ Torna a Iniziative

4 Passi di Gusto

4 Passi di gusto 2017

14° Edizione nella valle di Marano       ZWEI SCHRITTE… MIT GESCHMACK IM TAL VON MARANO           volantino pdf Giunta alla quattordicesima edizione, la passeggiata enogastronomica Quattro passi di gusto, organizzata dalla Pro Loco di Marano Valpolicella  per il prossimo 2 aprile propone una passeggiata di circa 9 chilometri sulle colline …

Vedi pagina »

4 Passi di Gusto 2016

Giunta alla tredicesima edizione, la passeggiata enogastronomica Quattro passi di gusto, organizzata dalla Pro Loco di Marano Valpolicella per il prossimo 3 aprile, ritorna nella zona alta della valle, percorrendo sentieri in parte già percorsi e in parte nuovi, per offrire agli ospiti inediti scorci del paesaggio rurale. La formula rimane quella consolidata in 13 …

Vedi pagina »

4 Passi di Gusto 2015

 DOMENICA 12 APRILE 2015 DALLE ORE 9.30 – ZONA SPORTIVA DI VALGATARA Giunta alla dodicesima edizione, la passeggiata enogastronomica Quattro passi di gusto, organizzata dalla Pro Loco di Marano Valpolicella per il prossimo 12 aprile, festeggia i dieci anni dalla prima passeggiata organizzata nei dintorni di Valgatara. Come nel 2005, anche oggi, nel 2015, la Pro Loco di Marano rimane fedele alla formula: …

Vedi pagina »

4 Passi di Gusto 2014

DOMENICA 13 APRILE 2014 DALLE ORE 9.30 – PIAZZA DELLO SPORT DI MARANO 11° Edizione della 4 PASSI DI GUSTO  percorso: zona alta del comune di Marano (tappe: Olmo, Porta di Marano, Gazzo, Purano, Santa Maria in Valverde, Pezza, Marano) B.B. durante la tappa da Purano a Santa maria in Valverde si effettuerà una sosta …

Vedi pagina »

4 Passi di Gusto 2013

Con questo sono 10 anni che andiamo insieme su e giù per i sentieri e le vecchie strade della valle di Marano. Nel frattempo, insieme a noi, è cambiata anche la nostra valle. I ciliegi, anno dopo anno, hanno lasciato spazio alle distese di vigneti, splendidi tappeti verdi adagiati sulle colline impervie addolcite nel tempo …

Vedi pagina »

4 Passi di Gusto 2012

Per il 2012 la 4 Passi porta i propri ospiti a scoprire una nuova parte della valle di Marano, la “zona alta”, dove i tratti tipici del paesaggio della Valpolicella si incontrano con quelli della Lessinia. Passo dopo passo, si vedranno i ciliegi sostituire le vigne nei campi, la pietra ricoprire i tetti delle case, i …

Vedi pagina »

4 Passi di Gusto 2011

4 passi di gusto 2011 – 8° edizione ZWEI SCHRITTE… MIT GESCHMACK  IM TAL VON MARANO Chi dice Valpolicella oggi dice vino e rischia di vedere soltanto una distesa di vigneti. Ma la Valpolicella non è mai stata e ancora non è solo vigne e vigneti. Nel passato, neppure troppo lontano, di qualche decennio fa, …

Vedi pagina »

4 Passi di Gusto 2010

Quest’anno la 4 passi inizia subito con una novità: non avverrà la solita prima domenica di Aprile bensì la terza, vale a dire il 18 Aprile. Questo spostamento è dovuto al fatto che il 4 Aprile è Pasqua mentre l’11 a Verona ha luogo il Vinitaly, che impegna alcune aziende vitivinicole della nostra valle. Siamo arrivati alla 7a edizione della “4 passi”, una manifestazione …

Vedi pagina »

4 Passi di Gusto 2009

Domenica 5 aprile si rinnova l’annuale appuntamento con la Quattro Passi di Marano, la camminata fra vigne, ciliegi e olivi, che abbina una tranquilla escursione nel cuore della Valpolicella con la degustazione di piatti tipici accompagnati dai migliori vini doc. Il punto di ritrovo quest’anno è nell’area sportiva di Valgatara, da dove si snoda un ampio ma agevole percorso a piedi, sotto la guida …

Vedi pagina »

4 Passi di Gusto 2008

Nella 4 passi di quest’anno la presenza dell’acqua è costante, ad esempio con le fontane di paese, spesso dimenticate e abbandonate, quasi tutte non potabili, che parlano ancora il linguaggio del tempo. Basta sedersi vicino, ascoltare il rumore dell’acqua e piano piano tornano i suoni dei secchi di rame, delle “gerle”, del bestiame che si …

Vedi pagina »

4 Passi di gusto 2007

Arriva primavera ed è tempo di fare quattro passi. La Pro Loco di Marano Valpolicella ripropone per il 1° aprile 2007 la “Quattro passi di gusto… nella Valle di Marano”, una passeggiata enogastronomica che ha avuto tanto successo nelle edizioni precedenti. La formula rimane quindi la stessa: numero contenuto di partecipanti, per garantire a tutti un servizio accurato, valorizzazione dei vini locali, proposta di cibi …

Vedi pagina »

4 Passi di Gusto 2006

Abbiamo preso gusto con la 4 passi: gusto per i piatti rigorosamente tradizio – nali, per i nostri vini di qualità superiore, ma specialmente per condividere in com – pagnia di amici, di familiari, ma anche di occasionali vicini di strada un paesaggio ancora intatto in grado di ispirare fiducia, allegria, serenità. Marano è una …

Vedi pagina »

4 Passi di Gusto 2005

Seconda edizione della quattro passi. Questa volta si percorrono le stradine della parte bassa della vallata di Marano: Valgatara e d’intorni. Le foto della giornata   libretto della quattro passi 2005 in pdf                 il percorso

Vedi pagina »

4 Passi di Gusto 2004

Prima edizione della Quattro Passi di Gusto nella vallata di Marano di Valpolicella Un tempo non solo vigne a Marano, ma anche tanti ciliegi. Foto Giovanni Viviani   Le foto della giornata     libretto della quattro passi 2004             il percorso

Vedi pagina »

4 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. silvia

    Spett.le Associazione,
    lo so che sarei da bacchettare e che le iscrizioni per quattro passi di gusto sono definitivamente chiuse, ma nell’attesa di avere risposte da alcuni amici, dopo che altri quattro di vicenza si erano iscritti grazie alla mia pubblicità, non mi sono iscritta io. E apprendo che ora non è più possibile. Vi prego, si tratterebbe di un solo posto in più e avrei la possibilità di aggregarmi a queste quattro persone già iscritte e con un posto in macchina disponibile. ‘E colpa mia, lo so, ma sarebbe un po’ triste che non riuscissi a venire assieme a quattro persone che si sono iscritte grazie alla mia entusiasta pubblicità ( ho partecipato all’evento tre volte) Potete fare uno strappo? Vi bonificherei subito la somma e vi invierei subito via mail l’accredito. Si tratta di un solo posto…Per favore
    RingraziandoVi comunque per la disponibilità, porgo cordiali saluti
    Silvia di Padova

  2. Jessica Cristanelli

    L’anno scorso è stato il primo anno che ho partecipato alla 4 passi i Gusto … immagino che per il 2014 sia ancora presto, ma appena aprono le iscrizioni fatemi un fischio … Non voglio perdermela nemmeno quest’anno !!!! Ciaooooooooooo 🙂

  3. Massimo

    Buongiorno, io e dei miei amici vorremmo partecipare all’edizione 2015, volevamo sapere se è possibile arrivare cui i nostri camper il sabato pomeriggio – sera e se c’è possibilità di una zona dove sostare nei pressi della partenza.
    Grazie
    Fusari massimo

    1. Mario

      Non ci sono aree attrezzate. Ma non c’è nessun divieto a fermarsi con il camper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *