logopl_cultura_2016
 

Torna a Iniziative

4 Passi di Gusto

4 Passi di gusto 2019

Il percorso  

4 Passi di gusto 2018

Domenica 8 aprile 2018 si è svolta la 15° edizione della manifestazione” 4 Passi ….di gusto nella valle di Marano” Giunta alla quindicesima edizione, la passeggiata enogastronomica Quattro passi di gusto, organizzata dalla Pro Loco di Marano Valpolicella per il prossimo 8 aprile propone una percorso di circa 12 chilometri in alta collina, dove la Valpolicella incontra la Lessinia. Si parte …

4 Passi di gusto 2017

14° Edizione nella valle di Marano       ZWEI SCHRITTE… MIT GESCHMACK IM TAL VON MARANO           volantino pdf Giunta alla quattordicesima edizione, la passeggiata enogastronomica Quattro passi di gusto, organizzata dalla Pro Loco di Marano Valpolicella  per il prossimo 2 aprile propone una passeggiata di circa 9 chilometri sulle colline …

4 Passi di Gusto 2016

Giunta alla tredicesima edizione, la passeggiata enogastronomica Quattro passi di gusto, organizzata dalla Pro Loco di Marano Valpolicella per il prossimo 3 aprile, ritorna nella zona alta della valle, percorrendo sentieri in parte già percorsi e in parte nuovi, per offrire agli ospiti inediti scorci del paesaggio rurale. La formula rimane quella consolidata in 13 …

4 Passi di Gusto 2015

 DOMENICA 12 APRILE 2015 DALLE ORE 9.30 – ZONA SPORTIVA DI VALGATARA Giunta alla dodicesima edizione, la passeggiata enogastronomica Quattro passi di gusto, organizzata dalla Pro Loco di Marano Valpolicella per il prossimo 12 aprile, festeggia i dieci anni dalla prima passeggiata organizzata nei dintorni di Valgatara. Come nel 2005, anche oggi, nel 2015, la Pro Loco di Marano rimane fedele alla formula: …

4 Passi di Gusto 2014

DOMENICA 13 APRILE 2014 DALLE ORE 9.30 – PIAZZA DELLO SPORT DI MARANO 11° Edizione della 4 PASSI DI GUSTO  percorso: zona alta del comune di Marano (tappe: Olmo, Porta di Marano, Gazzo, Purano, Santa Maria in Valverde, Pezza, Marano) B.B. durante la tappa da Purano a Santa maria in Valverde si effettuerà una sosta …

4 Passi di Gusto 2013

Con questo sono 10 anni che andiamo insieme su e giù per i sentieri e le vecchie strade della valle di Marano. Nel frattempo, insieme a noi, è cambiata anche la nostra valle. I ciliegi, anno dopo anno, hanno lasciato spazio alle distese di vigneti, splendidi tappeti verdi adagiati sulle colline impervie addolcite nel tempo …

4 Passi di Gusto 2012

Per il 2012 la 4 Passi porta i propri ospiti a scoprire una nuova parte della valle di Marano, la “zona alta”, dove i tratti tipici del paesaggio della Valpolicella si incontrano con quelli della Lessinia. Passo dopo passo, si vedranno i ciliegi sostituire le vigne nei campi, la pietra ricoprire i tetti delle case, i …

4 Passi di Gusto 2011

4 passi di gusto 2011 – 8° edizione ZWEI SCHRITTE… MIT GESCHMACK  IM TAL VON MARANO Chi dice Valpolicella oggi dice vino e rischia di vedere soltanto una distesa di vigneti. Ma la Valpolicella non è mai stata e ancora non è solo vigne e vigneti. Nel passato, neppure troppo lontano, di qualche decennio fa, …

4 Passi di Gusto 2010

Quest’anno la 4 passi inizia subito con una novità: non avverrà la solita prima domenica di Aprile bensì la terza, vale a dire il 18 Aprile. Questo spostamento è dovuto al fatto che il 4 Aprile è Pasqua mentre l’11 a Verona ha luogo il Vinitaly, che impegna alcune aziende vitivinicole della nostra valle. Siamo arrivati alla 7a edizione della “4 passi”, una manifestazione …

4 Passi di Gusto 2009

Domenica 5 aprile si rinnova l’annuale appuntamento con la Quattro Passi di Marano, la camminata fra vigne, ciliegi e olivi, che abbina una tranquilla escursione nel cuore della Valpolicella con la degustazione di piatti tipici accompagnati dai migliori vini doc. Il punto di ritrovo quest’anno è nell’area sportiva di Valgatara, da dove si snoda un ampio ma agevole percorso a piedi, sotto la guida …

4 Passi di Gusto 2008

Nella 4 passi di quest’anno la presenza dell’acqua è costante, ad esempio con le fontane di paese, spesso dimenticate e abbandonate, quasi tutte non potabili, che parlano ancora il linguaggio del tempo. Basta sedersi vicino, ascoltare il rumore dell’acqua e piano piano tornano i suoni dei secchi di rame, delle “gerle”, del bestiame che si …

4 Passi di gusto 2007

Arriva primavera ed è tempo di fare quattro passi. La Pro Loco di Marano Valpolicella ripropone per il 1° aprile 2007 la “Quattro passi di gusto… nella Valle di Marano”, una passeggiata enogastronomica che ha avuto tanto successo nelle edizioni precedenti. La formula rimane quindi la stessa: numero contenuto di partecipanti, per garantire a tutti un servizio accurato, valorizzazione dei vini locali, proposta di cibi …

4 Passi di Gusto 2006

Abbiamo preso gusto con la 4 passi: gusto per i piatti rigorosamente tradizio – nali, per i nostri vini di qualità superiore, ma specialmente per condividere in com – pagnia di amici, di familiari, ma anche di occasionali vicini di strada un paesaggio ancora intatto in grado di ispirare fiducia, allegria, serenità. Marano è una …

4 Passi di Gusto 2005

Seconda edizione della quattro passi. Questa volta si percorrono le stradine della parte bassa della vallata di Marano: Valgatara e d’intorni. Le foto della giornata libretto della quattro passi 2005 in pdf il percorso

4 Passi di Gusto 2004

Prima edizione della Quattro Passi di Gusto nella vallata di Marano di Valpolicella Un tempo non solo vigne a Marano, ma anche tanti ciliegi. Foto Giovanni Viviani Le foto della giornata libretto della quattro passi 2004 il percorso

10 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Simonetta Panizzolo il 4 Aprile 2022 alle 07:31
    • Rispondi

    Buongiorno a tutti, intanto volevo complimentarVi con la vostra ottima organizzazione, sempre molto efficiente. Ieri è stata una passeggiata meravigliosa, tra ciliegi in fiore, ulivi e vigneti. Volevo complimentarmi a nome di tutto il gruppo 6 dei due ragazzi della vostra proloco, Nicola e Martina per l’ottima spiegazione e preparazione nel spiegarci la vostra cultura, i vari paesaggi e risorse del terreno, oltre a illustrarci i vostri edifici storici (tenute). Spero che il prossimo anno abbiamo l’occasione di ritrovarLi.
    Se si può, unico neo (forse dovuto alla preoccupazione del tempo) la poca permanenza nei ristori .
    Si può avere informazione sull’iscrizione del 18 giugno alla 4 passi serale???? (non mi ricordo se il giorno sia giusto)

    GRAZIE A TUTTI DA TUTTO IL GRUPPO 6 PER LA BELLISSIMA GIORNATA

  1. Visto il diluvio che è previsto avete intenzione di confermare? Se si, accorcerete il percorso per far in modo da non impantanarci?

    • Matteo il 23 Febbraio 2022 alle 20:26
    • Rispondi

    Buonasera,
    Sono iscritto all’edizione 2022 del vostro meraviglioso evento.

    In caso di maltempo verrà rimandato l’evento?

    Grazie per farmi sapere

    1. No, si fa comunque.

    • Sergio Castagna il 9 Febbraio 2022 alle 11:03
    • Rispondi

    Buongiorno, quest’anno fate la magnalonga e se sì quando? Grazie

    1. SI a breve il comunicato!

    • Massimo il 19 Febbraio 2015 alle 08:01
    • Rispondi

    Buongiorno, io e dei miei amici vorremmo partecipare all’edizione 2015, volevamo sapere se è possibile arrivare cui i nostri camper il sabato pomeriggio – sera e se c’è possibilità di una zona dove sostare nei pressi della partenza.
    Grazie
    Fusari massimo

    1. Non ci sono aree attrezzate. Ma non c’è nessun divieto a fermarsi con il camper.

    • Jessica Cristanelli il 28 Gennaio 2014 alle 21:37
    • Rispondi

    L’anno scorso è stato il primo anno che ho partecipato alla 4 passi i Gusto … immagino che per il 2014 sia ancora presto, ma appena aprono le iscrizioni fatemi un fischio … Non voglio perdermela nemmeno quest’anno !!!! Ciaooooooooooo 🙂

    • silvia il 1 Aprile 2013 alle 08:32
    • Rispondi

    Spett.le Associazione,
    lo so che sarei da bacchettare e che le iscrizioni per quattro passi di gusto sono definitivamente chiuse, ma nell’attesa di avere risposte da alcuni amici, dopo che altri quattro di vicenza si erano iscritti grazie alla mia pubblicità, non mi sono iscritta io. E apprendo che ora non è più possibile. Vi prego, si tratterebbe di un solo posto in più e avrei la possibilità di aggregarmi a queste quattro persone già iscritte e con un posto in macchina disponibile. ‘E colpa mia, lo so, ma sarebbe un po’ triste che non riuscissi a venire assieme a quattro persone che si sono iscritte grazie alla mia entusiasta pubblicità ( ho partecipato all’evento tre volte) Potete fare uno strappo? Vi bonificherei subito la somma e vi invierei subito via mail l’accredito. Si tratta di un solo posto…Per favore
    RingraziandoVi comunque per la disponibilità, porgo cordiali saluti
    Silvia di Padova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.