L’Estate 2021 della Pro Loco

Lunedi 21 giugno ore 20,00 presso il Tempio della Dea Minerva
Festa della musica – Concerto del Quartetto Maffei

Giovedi 01 luglio ore 20,30 presso il Tempio della Dea Minerva con partenza da san Rocco
Alessandro Anderloni legge Dante

Giovedi 08 luglio ore 20,30 presso santa Maria in Valverde
Giuseppe Degani legge Dante

Venerdi 16 luglio ore 20,30 presso santa Maria in Valverde
Margherita Sciaretta Concerto

Giovedi 22 luglio ore 21,00 presso malga Biancari
Proiezione di film sul Tibet – Bepi Pighi

Giovedi 29 luglio ore 21,00 presso malga Biancari
Proiezione di film sul Tibet – Bepi Pighi

Domenica 01 agosto ore 05,30 presso malga Biancari
Concerto del Quartetto Maffei – Aspettando l’Alba

segue colazione presso la malga

Sabato 07 agosto presso malga Biancari
Notte di stelle

Alla fine di ogni manifestazione segue un rinfresco

RIAPRONO I SENTIERI DEL PONTE TIBETANO DELLA VALSORDA

Sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria dei sentieri della Malga Biancari! Un’attività fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e realizzata dal Parco Regionale della Lessinia.
I lavori hanno visto la creazione di gradini, di parapetti e reti di sicurezza. E’ stato sistemato anche il fondo di molti tratti che risultavano usurati dal tempo e dall’elevato utilizzo.
Questa attività, unitamente alla realizzazione della nuova segnaletica verticale, alla nuova cartografica e al rifacimento della segnaletica orizzontale è la risposta ai numerosi interventi messi in atto nella zona dal soccorso alpino e dalla protezione civile.
Un sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione a tutti i tecnici che hanno collaborato all’attività per l’impegno e la passione con cui hanno seguito tutte le fasi progettuali e dei cantieri che si sono susseguiti.
I sentieri, anche se ben segnalati e sistemati, RIMANGONO INDICATI PER ESCURSIONISTI ESPERTI ED ATTREZZATI.

I Ragazzi della Pro Loco

Immaginate di essere in primavera e di vivere in Valpolicella ma di essere in zona rossa, che fare? 🛑🛑🛑
Niente paura, bicicletta alla mano e via! 🚲
Oggi vi portiamo con noi alla scoperta di percorsi sterrati circondati dai ciliegi in fiore 🌸🌸
Di sentieri ce ne sono tanti, adatti ad ogni tipo di gamba…per scoprire di più su questo primo percorso, basta cliccare qui ➡️ https://www.komoot.it/tour/352520570?ref=itd
Oltre al bellissimo panorama da ammirare, il destino ci ha messo sulla stessa strada di un esperto di fiori e impollinazione.. siete curiosi di sapere di chi si tratta e che cosa ci ha raccontato? Seguiteci nel prossimo video per vedere come andrà a finire 😉 nel frattempo.. fate un bel respiro e immergetevi in questo frammento per assaporare ciò che la vallata di Marano ha da offrire!

Pensavate che un giro in bici tra le nostre colline in fiore potesse regalare solo dei bellissimi panorami?🚲Vi abbiamo lasciato con la promessa di raccontarvi del nostro incontro con un esperto che ci ha fatto scoprire il ruolo delle api nella fioritura dei ciliegi 🌸🐝🍒 ma non solo! Ci ha anche regalato una profezia sulla meteorologia di aprile! Per verificarla abbiamo voluto aspettare proprio la fine del mese! ⛈️⚡Quante cose che abbiamo scoperto e che ancora non sappiamo della nostra terra! 😲 E voi invece quanto ne sapete di questi argomenti?🧐 Se avete la curiosità di scoprire qualcosa in più sul nostro territorio questo estratto è apposta per voi! 📹 Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se avete altri argomenti che vi piacerebbe trattare! ⬇️😉