logopl_cultura_2016
 

Ritorna «Quattro passi di gusto»

giornale L’Arena

MARANO. I posti sono in tutto 950

Ritorna «Quattro passi di gusto» Aperte le iscrizioni

La camminata con tappe gastronomiche è alla decima edizione Si svolgerà il 14 aprile

martedì 19 febbraio 2013 PROVINCIA, pagina 25

Sono aperte le iscrizioni alla camminata enogastronomica nella Vallata diMarano, la «Quattro passi… di gusto» in programma domenica 14 aprile.
La passeggiata organizzata dalla Pro Loco di Marano e giunta alla decima edizione apre al pubblico di intenditori e appassionati con qualche mese di anticipo sollecitando ad iscriversi al più presto perché i posti disponibili sono 950 e si esauriscono in fretta.
Il percorso lungo una decina di chilometri prevede sei tappe, allietate dal paesaggio e dalle pietanze della tradizione culinaria veronese accompagnate dai vini prodotti dalle cantine di Marano.
Il menù prevede polenta e salame, lasagne, bolliti abbinati a Valpolicella, Amarone e Recioto e molti altri piatti tipici della tradizione.
Le tappe si snodano fra vigneti lungo comode capezzagne e viottoli campestri. Nel periodo primaverile la vallata sprigiona la sua grazia con i ciliegi in fiore e la selezione di ulivi, cipressi, qualche gelso o qualche pero, residui di un´agricoltura antica che puntava sulla varietà delle colture. Non mancano i muri a secco e le marogne, né le ville e le dimore rustiche di pregio, le corti e le abitazioni antiche.
Natura, buon cibo e tradizione sono la quintessenza di questa manifestazione.
La quota di partecipazione alla «Quattro passi… di gusto» è di 23 euro per gli adulti e 12 euro per i bambini.
Per informazioni ci si può rivolgere alla Pro loco di Marano di Valpolicella, al numero 045.680.0493 oppure via e-mail prolocomarano@libero.it.
Le tappe della «Quattro passi di gusto» sono previste a Paverno, all´azienda vitivinicola Vaona; a Gnirega all´azienda vitivinicola Terre di Gnirega; all´azienda vitivinicola Le Bignele: a Gnirega all´azienda vitivinicola Clementi: a Castel all´azienda vitivinicola La Cidalca; a Villa Rimini. A.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.