logopl_cultura_2016
 

LA NOTTE DI SAN GIOVANNI

DOMENICA 23 GIUGNO 2019
ore 19.30 – Malga Biancari – località Girotto
ore 19.30 cena davanti malga Biancari.

ore 21.00 inizio dello spettacolo

Margherita Sciarretta racconta
Guillermo Gonzales voce&elettronica
Franco Zampieri voce&elettronica
David Cremoni chitarra
Sbibu percussioni
Un concerto con letture tratte da Il vecchio che leggeva romanzi d’amore,
romanzo di Luis Sepúlveda pubblicato nel 1989, e musiche di King Crimson,
Genesis e Gentle Giant.
Il vecchio che leggeva romanzi d’amore racconta del passato di Antonio José Bolívar e di come sia diventato un esperto della foresta. Antonio ricorda tutto ciò che gli è capitato prima di giungere a El Idilio, nella foresta amazzonica. Viveva a San Luis, dove si era sposato. La moglie non riusciva a rimanere incinta così i due coniugi decidono di partire per fuggire ai pettegolezzi del paese e trovare quella serenità che porterà la donna a rimanere finalmente incinta. Arrivano nella foresta ma dopo due anni la donna muore, consumata dalle febbri malariche. Bolívar continua a vivere lì insieme agli Shuar, indios che gli insegnano a vivere
con la foresta e con i quali rimane per molti anni, fino a quando viene esiliato dagli Shuar stessi per un errore che lo ha portato al disonore suo e del compagno di caccia. Da lì inizia a vivere a El Idilio dove scopre di saper leggere e inizia ad adorare i romanzi d’amore.

PARTECIPAZIONE CON OBBLIGO DI PRENOTAZIONE E OFFERTA DI 12,00 euro: telefonare a Maria Teresa Viviani entro lunedì 17 giugno (ore pasti tel. 331 3530360 – 045 7759006).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.